Una pasta per occasioni speciali

La pasta ripiena è una specialità gastronomica tipica della cucina italiana. Spesso viene servita in occasione di ricorrenze particolari, come le festività (Natale, Pasqua) o per appuntamenti speciali (compleanni ecc.). La pasta ripiena è composta da una sfoglia, al cui interno si può mettere l’uovo oppure no, e da un composto a base di vari ingredienti (carne, pesce, verdura, formaggi). È diffusa in tutta la penisola, ma specialmente nell’Italia centro-settentrionale: qui spesso ogni paese o città ha una sua versione della ricetta tipica locale. Se si ha un pastificio e si vuole produrre pasta ripiena è utile dotarsi di una machina produzione ravioli o una raviocappellettatrice.

Varie tipologie di raviolatrici

Per la produzione di ravioli si può installare una raviolatrice a doppia sfoglia o una raviocappellettatrice, ovviamente la scelta dipende dal tipo di pasta ripiena che si desidera produrre. Le raviocappellettatrici sono particolarmente indicate per la pasta con una farcitura a base di carne, mentre le raviolatrici permettono l’utilizzo di ripieni composti anche da altri ingredienti. Entrambi i macchinari consentono di creare ravioli dalle forme diverse, grazie agli stampi intercambiabili. Che cosa fare se la nostra macchina si guasta o non funziona più come dovrebbe? Vediamo una soluzione per la riparazione macchina produzione ravioli.

Consigli in caso di un guasto

Purtroppo anche la nostra macchina produzione ravioli o le raviocappellettatrici possono subire dei danni o incorrere in rotture più o meno gravi. In questo caso consigliamo di non tentare di riparare da soli il guasto con il rischio di creare un danno maggiore che potrebbe fare aumentare il prezzo dell’intervento dell’assistenza, ma di rivolgervi a una ditta specializzata in riparazione macchina produzione ravioli, come Cocozza. I nostri tecnici sapranno consigliarvi al meglio circa il vostro danno, indicandovi la soluzione migliore e più vantaggiosa per risolvere il vostro problema.