Le macchine professionali si possono rompere…

Dotare il proprio esercizio (laboratorio, pastificio, trattoria, mensa, gastronomia…) di macchinari professionali per fare la pasta consente di ottimizzare i tempi di produzione senza rinunciare alla qualità del prodotto. Per ottenere questo risultato occorre che i macchinari siano sottoposti a una manutenzione continua. Tuttavia, a volte si può incorrere in rotture e/o piccoli malfunzionamenti. In questi casi, considerato anche il prezzo spesso non proprio “abbordabile” di questi macchinari, occorre rivolgersi a tecnici specializzati per la riparazione.

I pastorizzatori

Abbiamo visto come il pastorizzatore sia una macchina molto importante per la produzione della pasta, in particolare di quella fresca. Per questo tipo di pasta, infatti, la pastorizzazione è obbligatoria per legge: attraverso questo procedimento vengono eliminati agenti patogeni, lieviti e funghi dannosi per la salute, garantendo quindi la bontà della pasta da un punto di vista igienico-sanitario e anche una conservazione più lunga del prodotto confezionato. È dunque importantissimo avere un macchinario sempre al massimo della sua efficienza e, se ci fossero dei problemi, rivolgersi immediatamente a un tecnico specializzato nella riparazione pastorizzatore.

I tecnici di Cocozza

La nostra azienda offre un servizio di supporto tecnico che interviene in modo rapido, perché siamo consapevoli di quanto possa incidere la rottura di un macchinario in termini di produzione e fatturato. Per quanto riguarda la riparazione pastorizzatore, personale altamente specializzato valuterà il problema e cercherà di risolverlo nel minor tempo possibile. Dopo aver visionato la macchina, i nostri tecnici saranno in grado di fornire la soluzione migliore, consigliandovi se è meglio provvedere alla riparazione oppure dover sostituire la macchina. Pertanto, non offriamo solo assistenza, ma forniamo anche una consulenza altamente specializzata. Nel caso in cui il vostro pastorizzatore venga riparato, dopo il nostro intervento tornerà come nuovo!