Il maccherone, uno tra i più amati e celebrati tipi di pasta della nostra tradizione gastronomica, può essere considerato la pasta fresca per antonomasia. Semplice nella preparazione, adatto alla maggior parte dei condimenti, di notevole impatto estetico è di gran lunga, per sua forma e dimensione, il più facilmente gestibile con la forchetta.  Non solo per il palato. Ecco perché ne siamo innamorati da quando abbiamo imparato a tenere in mano la forchetta. Ecco il perché di una macchina per maccheroni.

Diverso impasto, stesso rendimento

Una buona macchina per maccheroni è un supporto indispensabile per ogni brigata di cucina che si rispetti. Ma anche per chi, per scelta consapevole, ha voluto fare della prelibatezza di questo tipo di pasta fresca la sua professione. Con la macchina per maccheroni i risultati, per gli uni e per gli altri, sono garantiti in termini di qualità e di produttività. A prescindere dal tipo di semola, o di quantità trattata il rendimento è sempre all’altezza delle aspettative. E le nostre aspettative, quando siamo seduti a tavola, sono sempre molto alte. La tecnologia di queste apparecchiature lo consente, un buon addestramento specifico all’uso e alla manutenzione lo assicura per lungo tempo.

Manca solo il cacio…

La macchina per maccheroni ha un principio di funzionamento minimale, richiede pochi, anche se indispensabili, accorgimenti e pretende una competenza tecnica poco più che proporzionata alla sua semplicità. Le variabili d’uso sono lampanti e di facile esecuzione. L’investimento profuso avrà in cambio delle soddisfazioni appaganti e condivise con chi godrà della qualità dei suoi prodotti. La macchina è un aiuto concreto e completo. In effetti, gli manca solo il cacio…

Il consiglio di Pasquale

Consigli e strategie frutto di oltre 30 anni di esperienza e lavoro con oltre 5000 laboratori di pasta in tutt’Italia e nel mondo.

Il formato di pasta più amato all’estero, MACCHERONI, molte richieste di macchine di pasta dall’estero, iniziavano così, con questa parola, unica più che altro (molti sbagliano la doppia C ). Il formato di pasta per eccellenza dove ci conoscono nel mondo. Non tutti sanno però che per ottenere un formato di pasta è necessario una ottima macchina come la pressa e magari, un estrusione verticale al fine di non intaccare l’estetica della pasta.

Il link

Se vuoi anche tu produrre dei MACARONI (e non solo eh!) perfetti, segui il link!

http://www.cocozzabari.com/macchine-pasta/presse-paste-trafilate/presse-doppia-vasca/