Gli sterilizzatori per pasta fresca per laboratori sono dei macchinari che, con il loro trattamento termico sono in grado di, distruggere tutte le forme microbiche eventualmente presenti nel prodotto confezionato, comprese le spore.
Tale processo, denominato appertizzare o seconda pastorizzazione in busta è indispensabile in ogni laboratorio di pasta fresca necessaria per poter allungare la vivibilità self life del prodotto confezionato. Tale e tanto da non poter essere considerato un semplice accessorio ma una parte integrante ed essenziale del laboratorio stesso. Un macchinario obbligatorio di cui non si può far a meno per chi confeziona. Per ottemperare alle norme di legge in materia e, ancor più importante, per fare sì che la nostra pasta fresca sia “buona” sotto tutti i punti di vista. In fin dei conti, è solo questo ciò che pretendiamo dal nostro laboratorio.

Sterilizzatori per pasta fresca per laboratori: un must

In effetti i macchinari di questa categoria hanno raggiunto un livello tecnologico talmente raffinato da essere in grado di prestazioni impensabili fino a poco tempo fa. Applicata alla nostra pasta fresca, questa tecnologia conferisce al prodotto finale una garanzia alimentare. I vari tipi di sterilizzatori per pasta fresca per laboratori si basano su principi di funzionamento diversi. Sterilizzazione classica (90°-100° per circa 40 minuti sul prodotto confezionato),

La sterilizzazione migliore…

Il migliore tra gli sterilizzatori per pasta fresca per laboratori, deve essere idoneo per consumi, resa, facilità di gestione sia durante la produzione che in fase di pulizia e manutenzione. Una volta scelto in base a questi parametri, un buona formazione e un buon addestramento all’uso di questo prezioso macchinario per laboratori, farà il resto del lavoro rendendolo funzionale a tutti gli effetti.

Il consiglio di Pasquale

In questa rubrica sento il dovere morale di aiutare tutte le persone che si affacciano o sono già nel mondo della pasta nel modo più opportuno, dandole i migliori consigli e la migliore esperienza frutto di oltre 30 di lavoro nei laboratori di pasta di tutt’Italia.

Gli sterilizzatori sono necessari per l’allungamento della self life del prodotto, è un ottimo investimento per chi ha intenzione di espandere il proprio business ed entrare nei “supermercati”. La possibilità di entrare nel giro della pasta fresca venduta nei supermercati non è cosa da poco. La consigliamo a chi ha esperienza o nel caso di ingresso in questo nuovo mercato, affidatevi a esperti che sanno come effeutare questo delicato processo.

Il link

I nostri sterilizzatori hanno soddisfatto tutte le categorie di clienti, presenti in ogni laboratorio di pasta che si rispetti!

http://www.cocozzabari.com/macchine-pasta/pastorizzatori-e-sterilizzatori/sterilizzatori/