Archivio Mensile settembre 2017

Macchina per ravioli professionale

Macchina per ravioli professionale

Macchina per ravioli professionale: caratteristiche e vantaggi

Per preparare i ravioli in maniera semplice e rapida, è indispensabile avere a disposizione un’attrezzatura professionale. Una buona macchina per ravioli consente di ottenere una sfoglia ripiena con le stesse caratteristiche di quella fatta in casa. Sfruttando il meccanismo automatico, che può essere regolato in base alle esigenze, permette di ottenere in tempi brevi e senza alcuno sforzo il raviolo perfetto. Per scegliere la giusta macchina per ravioli professionale, può essere utile prendere in considerazione le caratteristiche e i vantaggi dei vari modelli.

Il funzionamento delle macchine per ravioli professionali

Una macchina professionale per ravioli permette di scegliere la grandezza, il tipo di formato della pasta e la quantità del ripieno. Per aumentare o diminuire lo spessore della sfoglia, invece, non bisogna far altro che regolare i rulli del macchinario a quelle che sono le propie esigenze. Una volta definiti questi aspetti, i ravioli di diversi formati e di peso variabile escono direttamente staccati l’uno dall’altro. Le macchine più innovative, al tempo stesso, integrano un blocco automatico che interrompe il processo quando finisce il ripieno. Oltre a essere efficienti e affidabili, infine, queste attrezzature sono assolutamente silenziose.

Come scegliere la macchina per ravioli professionale

La migliore macchina per ravioli professionale dev’essere individuata innanzitutto in base alle proprie esigenze e necessità. Un primo aspetto da valutare, quindi, è lo stampo che va a determinare il formato della pasta: a mezzaluna, rotonda, quadrata, a caramella. I modelli comprendono una serie di stampi intercambiabili; in questo modo, è possibile sfruttare la stessa macchina per preparare tanti prodotti diversi sia per quanto riguarda la forma sia per quanto concerne il ripieno. Ristoranti, mense, gastronomie, pastifici e laboratori, quindi, possono produrre in maniera semplice e rapida una significativa quantità di ravioli di carne o ripieni di ricotta e spinaci. Con la macchina raviolatrice si può giocare con i ripieni; funghi, ricotta, zucca ecc ecc.

Il consiglio di Pasquale

In questa rubrica sento il dovere morale di aiutare tutte le persone che si affacciano o sono già nel mondo della pasta nel modo più opportuno, dandole i migliori consigli e la migliore esperienza frutto di oltre 30 di lavoro nei laboratori di pasta di tutt’Italia.

La prima domanda che pongo ad un nuovo cliente quando si avvicina al mondo dei ravioli è: la dimensione della sfoglia, 120 o 160 mm? i più non sanno la risposta, in quel caso ci siamo noi a consigliare il meglio per il nostro cliente, in molti casi consigliamo la RS120, in altri più specifici la RS160. Un’altra domanda è; quale tipo di ripieno con il quale vuoi lavorare? ed anche qui le risposte in molti casi sono: ripieno morbido, ripieno di carne. Bene le nostre macchine sono progettate per tutti i tipi di ripieno anche i più impensabili.

Il link

Le nostre raviolatrici, le migliori in circolazione, chiedici un preventivo non te ne pentirari!

http://www.cocozzabari.com/macchine-pasta/macchine-paste-ripiene/raviolatrici-a-doppia-sfoglia/

Riparazione macchine per pasta professionali

The-kneader-and-the-dough-sheeter

La riparazione di macchine per pasta professionali

Le macchine professionali per fare la pasta offrono un valido supporto a chi lavora all’interno di laboratori, ristoranti, mense e trattorie. Avere a disposizione un macchinario funzionale e tecnologico, infatti, significa poter ottimizzare i tempi senza rinunciare a un risultato di prima qualità. È importante, però, mantenere tutte le attrezzature in perfette condizioni, in modo da poterle utilizzare quotidianamente e con estrema facilità. In caso di guasti o malfunzionamenti, quindi, è indispensabile provvedere immediatamente alla riparazione delle macchine per pasta professionali.

Perché riparare le macchine per la pasta professionali?

Il servizio di riparazione di macchine per la pasta professionali offre innumerevoli vantaggi. Innanzitutto, riparare il danno o sostituire il componente usurato permette di risparmiare sulla spesa: le macchine professionali, infatti, sono in genere abbastanza costose, perciò vale la pena ripararle e utilizzarle il più a lungo possibile. Se si tratta di un banale problema, inoltre, la riparazione viene portata a termine in tempi brevi; non si rischia, perciò, di dover attendere diversi giorni per la spedizione di un nuovo macchinario. Il nostro servizio di assistenza è impeccabile, celere e sempre a disposizione di tutti. Sono molteplici, quindi, le ragioni per cui conviene riparare la propria macchina per la pasta.

A chi affidare la riparazione della macchina per la pasta?

La riparazione delle macchine per pasta professionali andrebbe sempre affidata a un esperto nel settore. Un tecnico competente e con una buona esperienza alle spalle, infatti, è in grado di individuare rapidamente la problematica da risolvere e riesce a effettuare la riparazione con tempestività. Un professionista attento alle esigenze del cliente, inoltre, offre non solo assistenza ma anche consigli e consulenza specializzata. A seconda delle circostanze, perciò, il tecnico può procedere con la riparazione del prodotto o suggerire al cliente di acquistare una nuova macchina per la pasta.

Il consiglio di Pasquale

In questa rubrica sento il dovere morale di aiutare tutte le persone che si affacciano o sono già nel mondo della pasta nel modo più opportuno, dandole i migliori consigli e la migliore esperienza frutto di oltre 30 di lavoro nei laboratori di pasta di tutt’Italia.

Conosciuti nel mondo della pasta per il nostro servizio di assistenza clientiu e riparazioni. Non c’è neanche bisogno di parlare. Abbiamo ricostruito macchine dalle rovine. Sappiamo come riparare le nostre macchine e altri macchinari che non pretenziano al nostro campo. Vi auguro con tutto il cuore che non ce ne sia mai bisogno, ma nel caso non preoccupatevi, ci siamo noi a farvi dormire tranquilli.

Il link

Una precisa e puntuale manutenzione alle macchine va sempre effettuata, anche per evitare spiacevoli peggioramenti delle condizioni della macchina.

https://www.cocozzabari.com/macchine-pasta/

Sterilizzatori per pasta fresca per laboratori

Sterilizzatori per pasta fresca per laboratori

Gli sterilizzatori per pasta fresca per laboratori sono dei macchinari che, con il loro trattamento termico sono in grado di, distruggere tutte le forme microbiche eventualmente presenti nel prodotto confezionato, comprese le spore.
Tale processo, denominato appertizzare o seconda pastorizzazione in busta è indispensabile in ogni laboratorio di pasta fresca necessaria per poter allungare la vivibilità self life del prodotto confezionato. Tale e tanto da non poter essere considerato un semplice accessorio ma una parte integrante ed essenziale del laboratorio stesso. Un macchinario obbligatorio di cui non si può far a meno per chi confeziona. Per ottemperare alle norme di legge in materia e, ancor più importante, per fare sì che la nostra pasta fresca sia “buona” sotto tutti i punti di vista. In fin dei conti, è solo questo ciò che pretendiamo dal nostro laboratorio.

Sterilizzatori per pasta fresca per laboratori: un must

In effetti i macchinari di questa categoria hanno raggiunto un livello tecnologico talmente raffinato da essere in grado di prestazioni impensabili fino a poco tempo fa. Applicata alla nostra pasta fresca, questa tecnologia conferisce al prodotto finale una garanzia alimentare. I vari tipi di sterilizzatori per pasta fresca per laboratori si basano su principi di funzionamento diversi. Sterilizzazione classica (90°-100° per circa 40 minuti sul prodotto confezionato),

La sterilizzazione migliore…

Il migliore tra gli sterilizzatori per pasta fresca per laboratori, deve essere idoneo per consumi, resa, facilità di gestione sia durante la produzione che in fase di pulizia e manutenzione. Una volta scelto in base a questi parametri, un buona formazione e un buon addestramento all’uso di questo prezioso macchinario per laboratori, farà il resto del lavoro rendendolo funzionale a tutti gli effetti.

Il consiglio di Pasquale

In questa rubrica sento il dovere morale di aiutare tutte le persone che si affacciano o sono già nel mondo della pasta nel modo più opportuno, dandole i migliori consigli e la migliore esperienza frutto di oltre 30 di lavoro nei laboratori di pasta di tutt’Italia.

Gli sterilizzatori sono necessari per l’allungamento della self life del prodotto, è un ottimo investimento per chi ha intenzione di espandere il proprio business ed entrare nei “supermercati”. La possibilità di entrare nel giro della pasta fresca venduta nei supermercati non è cosa da poco. La consigliamo a chi ha esperienza o nel caso di ingresso in questo nuovo mercato, affidatevi a esperti che sanno come effeutare questo delicato processo.

Il link

I nostri sterilizzatori hanno soddisfatto tutte le categorie di clienti, presenti in ogni laboratorio di pasta che si rispetti!

http://www.cocozzabari.com/macchine-pasta/pastorizzatori-e-sterilizzatori/sterilizzatori/

Macchina per maccheroni

Macchina per maccheroni

Il maccherone, uno tra i più amati e celebrati tipi di pasta della nostra tradizione gastronomica, può essere considerato la pasta fresca per antonomasia. Semplice nella preparazione, adatto alla maggior parte dei condimenti, di notevole impatto estetico è di gran lunga, per sua forma e dimensione, il più facilmente gestibile con la forchetta.  Non solo per il palato. Ecco perché ne siamo innamorati da quando abbiamo imparato a tenere in mano la forchetta. Ecco il perché di una macchina per maccheroni.

Diverso impasto, stesso rendimento

Una buona macchina per maccheroni è un supporto indispensabile per ogni brigata di cucina che si rispetti. Ma anche per chi, per scelta consapevole, ha voluto fare della prelibatezza di questo tipo di pasta fresca la sua professione. Con la macchina per maccheroni i risultati, per gli uni e per gli altri, sono garantiti in termini di qualità e di produttività. A prescindere dal tipo di semola, o di quantità trattata il rendimento è sempre all’altezza delle aspettative. E le nostre aspettative, quando siamo seduti a tavola, sono sempre molto alte. La tecnologia di queste apparecchiature lo consente, un buon addestramento specifico all’uso e alla manutenzione lo assicura per lungo tempo.

Manca solo il cacio…

La macchina per maccheroni ha un principio di funzionamento minimale, richiede pochi, anche se indispensabili, accorgimenti e pretende una competenza tecnica poco più che proporzionata alla sua semplicità. Le variabili d’uso sono lampanti e di facile esecuzione. L’investimento profuso avrà in cambio delle soddisfazioni appaganti e condivise con chi godrà della qualità dei suoi prodotti. La macchina è un aiuto concreto e completo. In effetti, gli manca solo il cacio…

Il consiglio di Pasquale

Consigli e strategie frutto di oltre 30 anni di esperienza e lavoro con oltre 5000 laboratori di pasta in tutt’Italia e nel mondo.

Il formato di pasta più amato all’estero, MACCHERONI, molte richieste di macchine di pasta dall’estero, iniziavano così, con questa parola, unica più che altro (molti sbagliano la doppia C ). Il formato di pasta per eccellenza dove ci conoscono nel mondo. Non tutti sanno però che per ottenere un formato di pasta è necessario una ottima macchina come la pressa e magari, un estrusione verticale al fine di non intaccare l’estetica della pasta.

Il link

Se vuoi anche tu produrre dei MACARONI (e non solo eh!) perfetti, segui il link!

http://www.cocozzabari.com/macchine-pasta/presse-paste-trafilate/presse-doppia-vasca/