La pasta: la regina della dieta mediterranea, bandiera gastronomica dell’Italia

Sin da epoche remote, la pasta ha sempre fatto parte del modo di vivere di noi italiani; già dall’epoca greca classica si attesta il consumo di pasta nelle colonie della Magna Grecia e, da allora, il metodo di produzione non è mai cambiato in modo significativo: si tratta, infatti, ancora oggi di un semplice impasto di farina di grano duro ed acqua, al quale si può talvolta aggiungere anche l’uovo. Ma se la ricetta originaria è sopravvissuta allo scorrere dei secoli, la notorietà della pasta si è diffusa ed è una delle eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo.

Sapienza antica ed efficienza moderna

Acquistare le macchine per fare la pasta in modo professionale rappresenta il modo migliore per offrire alla clientela un prodotto di altissima qualità senza perdere quel senso di genuinità che richiama alla mente l’ambiente domestico: pasta sfoglia, paste ripiene, le classiche tagliatelle mantengono nell’immaginario collettivo il fascino delle antiche masserie, depositarie di un sapere millenario. Le macchine professionali per la pasta conciliano efficienza, velocità di produzione, semplicità di utilizzo, maneggevolezza e longevità, offrendo un prodotto variegato e di qualità, certamente molto apprezzato dalla clientela. Sul mercato è possibile acquistare anche quella a ciclo continuo, caratterizzate da sistemi di raffreddamento del motore e delle varie componenti meccaniche.

Macchine per fare la pasta professionale

Tradizione ed innovazione, dunque. Le macchine proposte da Cocozza, azienda operante a Bari, sono adatte alle diverse esigenze dei pastifici. Forte della sua trentennale esperienza e della affidabilità dei suoi articoli, Cocozza propone a pastifici e ristoratori macchinari per fare la pasta professionale automatici, nuovi o usati: comprensivi di vano dove impastare, le presse spingono l’impasto verso le trafile ed i coltelli per creare velocemente tantissimi tipi di pasta fresca da utilizzare nel proprio esercizio di ristorazione o destinata alla vendita al cliente.